Come tutti i grandi produttori di schede video, anche Sapphire ha potuto mostrare poche novità durante il CES di Las Vegas, tuttavia l’azienda era presente e ha fatto sentire la propria presenza. Tra i prodotti in mostra spunta una nuova scheda video Low-Profile che, stando alle specifiche dovrebbe essere la più potente a singolo slot presente sul mercato. Si tratta di una Radeon HD 7750 che molto probabilmente avrà le stesse specifiche della versione “classica”, quindi 1 GB di memoria GDDR5 impostato a 4,5 GHz e GPU a 800 MHz con 512 Stream Processor.[....]




La Sapphire HD 7750 Low-Profile supporta fino a 5 display ed è raffreddata con un dissipatore super-compatto che ricorda il modello reference di AMD.

La protagonista però è stata una nuova scheda grafica appartenente alla famiglia Tahiti ma dal “nome” ancora sconosciuto. La fonte parla di una GPU intermedia tra la Radeon HD 7950 e la Radeon HD 7870, equipaggiata con 1536 Stream Processor e impostata di fabbrica a 900 MHz. Sapphire potrebbe vendere il prodotto come Radeon HD 7870 XT SE ma sarebbe molto più sensato Radeon HD 7930 viste le specifiche e il prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 300 dollari.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template