Panasonic in grande spolvero durante questa edizione (ormai conclusa) del CES 2013. L’aggiornamento della sua linea di fotocamere Lumix Ã¨ parso tra i più convincenti, forti di vere innovazioni come l’introduzione delle funzionalità NFC e Wi-Fi (praticamente ‘di serie’, manca soltanto nella DMC-XS1).[....]




Il top di gamma è la Lumix TZ40, modello davvero completo che offre praticamente tutto con una qualità invidiabile di immagini e video grazie al sensore MOS potenziato da 18.1Mp. Nessun compromesso sull’ottica f/3,3-6,4, una Leica capace di spingersi fino a20x, più che soddisfacente il lato connettività con Wi-Fi, GPS ed NFC per una condivisione facile ed istantanea dei contenuti. La registrazione video è possibile in full HD a 1080p a 50fps (AVCHD Progressive), il display è da 3 pollici.
Per chi volesse risparmiare qualcosa (non sappiamo ancora alcun prezzo) ci sarà a disposizione la TZ35, modello uguale al precedente in tutto e per tutto ma con sensore MOS che scende a 16.1Mp.
In apertura d’articolo abbiamo mostrato la versione rugged della Lumix, ovvero la fotocamera FT5 che, a differenza della deludente Cyber-shot TF1, non rinuncia proprio a nulla e conserva tutte le buone intenzioni utilizzate nell’ideazione del top di gamma: WiFi, NFC, sensore  da 16,1 Mp, registrazione full HD, waterproof (12m), shockproof (2m), operatività fino a -10° e pressioni fino a 100Kg. Anche per questa fotocamera è stata prevista una versione economica siglata FT25.
Passiamo così alla Lumix XS1, compatta dal design particolarmente curato che racchiude tutto in soli 14mm di spessore, solito sensore da 16.1Mp a bordo, zoom ottico 5x e funzioni Creative Control e Creative Retouch con 13 filtri differenti per ‘arricchire’ immediatamente i propri scatti.
Panasonic ha presentato anche la FS50 che condivide praticamente tutte le caratteristiche con la XS1, in un corpo macchina meno esile e senza i filtri creativi. La F5 Ã¨ invece il modello entry-level di questa sotto categoria che conta su un sensore da 14.1Mp.
Infine abbiamo la Lumix DMC-SZ9 (immagine sotto), piccola fotocamera che si affida comunque ad un ottimo obiettivo Leica con zoom 10x, sensore da 16.1Mp, Wi-Fi, 14 effetti creativi (tra cui modalità Beauty Retouch, con One-touch Make Up), capace di registrare in full HD a 1080p (AVCHD ed MP4).

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template