La Apple Tv attualmente in vendita è stata lanciata sul mercato nel Marzo 2012 in contemporanea con l’iPad di terza generazione, da quel giorno non ci sono state novità hardware ma solo molti aggiornamenti software che hanno implementato varie funzionalità. Alcuni rumors parlano ora di una nuova Apple TV in arrivo, andiamoli a vedere nel dettaglio…..

apple tv nuova


9To5Mac riporta un interessante rumors che arriva da fonti molto vicine alla società di Cupertino secondo cui Apple starebbe lavorando ad una nuova generazione del suo TV Box.

La nuova Apple Tv potrebbe portare con se un nuovo sistema operativo, del tutto diverso da quello utilizzato adesso, basato su iOS che secondo Apple dovrebbe portare gli utenti ad un upgrade dalla versione precedente più delle novità hardware.

Questo nuovo software dovrebbe contenere un App Store o un Game Store e l’ormai conosciutissimo Game Center lanciato originariamente con iOS 4. Tutte queste funzioni permetterebbero un cambiamento radicale del concetto di Apple TV che diventerebbe una piccola console.

A supporto della tesi del Game Store ci sono anche le nuove API introdotte da Apple con iOS 7 che consentono all’utente di utilizzare controller esterni e che potrebbero quindi essere sfruttate anche con la nuova Apple TV.

La nuova Apple TV oltre alle novità dal punto di vista software dovrebbe portare anche un radicale cambiamento riguardante l’hardware, ma non solo, i rumors parlano infatti di un sistema di gesture che potrebbe essere integrato e che ricorderebbe moltissimo il Kinect di casa Microsoft.

Per quanto riguarda la presentazione, le fonti di 9to5Mac parlano di un lancio nella prima metà del 2014.
Non ci resta che attendere per vedere se tutte queste voci diventeranno realtà….

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template