Nonostante l’incertezza in merito al cosiddetto progetto iWatch e alla sua probabile realizzazione, Apple sembra intenzionata a “secretare” un nome che, nato dal web tra rendering e sogni degli utenti, sta avendo più successo del previsto…

introwatch


Dopo aver mosso i primi passi registrando il trademark iWatch prima in Russia e poi in GiapponeApple ne ha richiesto la registrazione anche in Messico dove l’autorità garante ha da poco resa nota la notizia.
In realtà la richiesta era stata sottoposta lo scorso mese, in data 3 Giugno 2013, e la richiesta di registrazione comprendeva non soltanto la categoria “software” ma anche quella “hardware”.
In allegato ai documenti purtroppo non vi è null’altro che un semplice logo, come indicato dalle clausole per la registrazione dei trademark, che dunque non aiuta in nessun modo a svelare il mistero alle spalle di questa decisione.

iwatchlogo

La richiesta, depositata a nome di Apple da parte della Arochi, Marroquìn & Linder S.C. nelle vesti di Maria Teresa Eljure Tellez, di fatto conferma alcuni rumors secondo i quali Apple sarebbe interessata alla possibile realizzazione del progetto iWatch anche se naturalmente non fornisce alcun genere di indicazione temporale in merito.
pubdata

Il resto della documentazione è piuttosto vaga ed include una serie di altre terminologie, loghi e marchi legati ai prodotti Apple: sembra decisamente improbabile che questo progetto veda la luce entro la fine dell’anno eppure la registrazione del trademark iWatch in TurchiaColombia e Taiwan lascia presupporre un discreto interesse da parte di Apple nell’intera vicenda.

Che si tratti solo di un mero interesse economico volto a proteggere loghi e trademark che in qualche modo possano rimandare ai suoi prodotti? Personalmente non escluderei questa possibilità.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template