Secondo quanto riportato i una nuova ricerca di Conaccord sembra che Apple e Samsung abbiano rappresentato il 103% dei profitti nel settore degli smartphone nel 2012.[....]
conaccord

Il risultato potrebbe stupire, ma questo è stato reso possibile soprattutto per le perdite di compagnie concorrenti, tra cui Motorola, Sony e Nokia. L’azienda di Cupertino ha infatti ottenuto il 69% dei profitti lo scorso anno, raddoppiando di fatto il 34% ottenuto invece dalla principale rivale: Samsung.

Unendo le cifre delle due compagnie, i profitti del 2012 hanno rappresentato oltre il 100% dell’industria, almeno secondo quanto riportato da Conaccord Genuity. In tal sensoNokia avrenne perso una quota del 2%, mentre Sony Ericsson e Nokia hanno entrambe mostrato una flessione dell’1%. L’unica altra compagnia ad aver aumentato i propri profitti tra quelle esaminate è stata HTC, in quanto sia BlackBerry che LGavrebbero raggiunto il pareggio di bilancio.

Per avere un’idea dell’andamento positivo di Apple, basti considerare come quest’ultima abbia ottenuto il 72% dei profitti durante il trimestre festivo, segnato dal lancio dell’iPhone 5; la quota di Samsung, viceversa, è scesa al 29%.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template