Pentax rinnova la categoria delle apprezzate fotocamere rugged e presenta tre nuove fotocamere dal design praticamente identico seguendo quello che è da sempre lo stile della serie Optio.[....]





La  WG-3 e  WG-3 GPS rappresentano il top di gamma, con sensore CMOS retroilluminato da 16Mp che consente di registrare in full HD a 1080p a 30fps e arrivare su valori ISO pari a 6400. Qualora servisse più luce per soggetti molto vicini ci vengono in assistenza anche le sei lucine LED disposte intorno all’obiettivo, quasi fosse un flash anulare.
Le caratteristiche di resistenza sono davvero notevoli con una resistenza a ben 100kg di carico, cadute da due metri di altezza e profondità fino a 14m. Una fotocamera pronta davvero a tutto, che vanta display da 3″ e un’obiettivo particolarmente luminoso con apertura F2.0-4.9; lo zoom ottico Ã¨ invece di soli 4x, equivalenti ad un 25-100mm. Prezzo fissato sui 441$.
La variante GPS include questo componente per una geolocalizzazione degli scatti, ma ancor più interessante è la possibilità di ricarica senza fili, la WG-3 GPS supporta infatti lo standard per la ricarica wireless Qi. Basterà poggiare la fotocamera su un Pad di ricarica compatibile per ridar tono alla batteria, senza la necessità di dover aprire il vano e andare incontro a pericolose infiltrazioni, considerando che queste rugged vengono spesso ‘maltrattate’ e portano con se acqua e residui vari. Il costo di questa variante si attesta intorno ai 519$.
Per i meno esigenti arriva a disposizione la Pentax WG-10, modello del tutto simile esteticamente che si affida ad un sensore meno risoluto da 14Mp, capace di registrare inHD a 720p e con display da 2.7 pollici. Lo zoom ottico è lievemente più potente ed arriva su valori di 5x, pari ad un 28-140mm, con soli 5 LED circolari pronti ad assistere in condizioni di scarsa luminosità.

‘entry-level’ Pentax WG-10
Le capacità di resistenza in situazioni estreme sono leggermente più modeste: le immersioni non possono superare le due ore a 10m di profondità, le cadute sono supportate da un’altezza massima di 1.5m e l’operatività è garantita fino a temperature di -10°. Una fotocamera rugged di discrete qualità tecniche, ulteriormente avvantaggiata da un prezzo di lancio decisamente aggressivo e pari a soli 179$.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template