Stando alle solite gole profonde che orbitano attorno a Cupertino, iOS 6.1 Ã¨ in arrivo. Sembra che la mela sia intenzionata a rilasciare agli sviluppatori la nuova versione del sistema operativo già la prossima settimana.[....]
Jailbreak-ios-6.1

Il sistema operativo sembra essere stato testato in maniera soddisfacente dalla casa madre: il primo rilascio ai propri sviluppatori avvenne ai primi di novembre, e  quello che si profila ad essere rilasciato settimana prossima potrebbe rappresentare già la versione definitiva.
I miglioramenti introdotti da questa nuova versione non sconvolgono certo per originalità: possibilità di acquistare biglietti cinematografici (anche se non è chiaro ancora in che nazioni) direttamente da Siri, maggiore integrazione dell’applicazione mappe con applicazioni di terze parti a livello di framework per sviluppatori.
Questa versione del software sarà compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS; tutte le generazioni di  iPad esclusa la prima. Quarta e quinta generazione di iPod touch.
Fin qui, se avessimo la memoria corta, nulla ci sconvolgerebbe. Ma così non è, ovviamente.
Ricordate il cinguettio di uno degli hacker più famosi e più criptici della comunità JB?
pod2G. Il quale affermò qualche mese fa che il jailbreak di iOS 6.0 e 6.01 non sarebbe mai stato rilasciato.
Questo sconvolse tutta la comunità di smanettoni, anche in vista del ritorno nell’illegalità di tale procedura dal primo gennaio di quest’anno.
Dopo qualche giorno quel cinguettio fu digerito e meglio interpretato dalla rete: il jailbreak delle prime due versioni del sesto sistema operativo non sarebbe mai stato rilasciato al pubblico in attesa di una release ‘long term support’, per non bruciare gli exploit trovati.
Siamo arrivati a quel giorno: tra poco sapremo con questa nuova versione se l’interpretazione ‘dolce’ del cinguettio fu corretta e quindi sarà rilasciato anche il jailbreak (un)tethered o se ci troviamo ad un punto di svolta o meglio, se stiamo vivendo il nostro peggior incubo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template