Visti i numerosi aggiornamenti annuali del pacchetto driver Catalyst, AMD aveva pensato di includere un servizio che notificava l’aggiornamento all’utente, senza quindi dover disturbare quest’ultimo con la ricerca manuale su Internet. E’ di oggi però la notizia della scoperta di una vulnerabilità di questo servizio che AMD sconsiglia attualmente di utilizzare oppure di ignorar premendo “skip” ogni qual volta viene notificato l’aggiornamento.[....]


A tal proposito AMD ha dichiarato che:
Rimuoveremo la funzionalità di auto aggiornamento in Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, a partire dai primi mesi del 2013. A causa di una vulnerabilità di sicurezza nella notifica di aggiornamento automatico, si raccomanda gli utenti di aggiornare alla più recente release dei driver Catalyst AMD dal sito web amd.com. In alternativa, gli utenti dovranno deselezionare la casella “Controlla automaticamente gli aggiornamenti” nelle AMD Catalyst Control Center> Informazioni> Aggiornamento Software, e scegliere di “saltare” le notifiche dal driver Catalyst di AMD”.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito dell’azienda. Non ci resta ora che aspettare qualche notizia su cosa si debbano aspettare gli utenti che hanno utilizzato l’aggiornamento automatico dato che al momento non si quasi nulla al riguardo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template