Secondo NPD Disaply Search, l’iPad mini sembra essere sulla buona strada per oscurare l’iPad standard munito di display retina.

Apple si aspettava di vendere 6 milioni di iPad mini nel 2012, ma si è rivelata una previsione ridicolmente bassa, secondo David Hsieh, l’analista di DisplaySearch. Secondo costui, inoltre, Apple avrebbe poi chiesto ai produttori di consegnare più di 12 million di display per iPad mini nel quarto trimestre.
Hsieh, rispondendo ad una richiesta via email, ha poi aggiunto che sembra che iPad mini stia vendendo addirittura meglio del nuovo iPad 4, in quanto gli utenti starebbero apprezzando particolarmente le sue dimensioni, il minor peso e la maggiore comodità nel trasportarlo in giro.
Tutto ciò, nonostante il dispositivo disponga di uno schermo non retina, con una risoluzione relativamente bassa e un processore meno recente di quello presente su iPad 4. Sembrerebbe, quindi che il prezzo, il design chic e la leggerezza del dispositivo stiano guidando la domanda.
E nel 2013 l’iPad mini potrebbe addirittura raggiungere la metà di tutti gli iPad venduti, che DisplaySearch afferma dovrebbero raggiungere quota 100 milioni.
Il display da 7.85 pollici dell’iPad mini fino ad ora è stato prodotto da AUO ed LG, che hanno fatto di tutto per stare al passo con la domanda. Però, se Apple fosse realmente intenzionata a farvi fronte, le cose dovrebbero cambiare. Se il volume di iPad mini arrivasse vicino ai 50 milioni di unità, Apple avrà bisogno di trovare altri fornitori in aggiunta ad AUO ed LG.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template