Se siete utenti Mac, probabilmente conoscerete la funzione che permette di salvare quasi ogni documento in formato PDF. Su Mac, infatti, questa possibilità è offerta da software come Anteprima che, in fase di stampa, permettono di scegliere proprio l’opzione “stampa su PDF” per realizzare un documento con questa estensione partendo, ad esempio, da una pagina web. In iOS, invece, questa funzione non è presente. Se volete colmare il gap con la piattaforma Mac, su Cydia è da poco disponibile “PDF Printer for Safari”, un tweak che vi permetterà di realizzare anche su iPhone dei PDF partendo da documenti di altro tipo.[....]
Schermata 2012-12-23 alle 12.14.37

Una volta installato il tweak sull’iPhone, basterà aprire una pagina web, premere sul pulsante di condivisione nella tab bar inferiore di Safari; quindi bisognerà premere su “Stampa” dal menu e premere il pulsante “PDF” in alto a destra. In questo modo la pagina sarà salvata come PDF e potrà essere aperta in iBooks o in una qualsiasi altra applicazione che supporta questo formato di file, a patto che sia stata installata sul vostro dispositivo.

PDF Printer for Safari è disponibile gratuitamente per il download dal Cydia Store tramite la repository di BigBoss. Il pacchetto richiede ovviamente un dispositivo iOS jailbroken con una delle ultime versioni del firmware installata.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template