La custodia ideata da un’azienda in Arizona è alquanto semplice ma che, considerando la sempre crescente delinquenza che dilaga sulle nostre strade, potrebbe rivelarsi di successo ed utile. Nulla di particolarmente innovativo, il progettto permette infatti di avere semplicemente a portata di mano con il nostro iPhone una piccola bomboletta spray al peperoncino. Il fondatore della società, Scott McPherson, era preoccupato della sicurezza della figlia dopo la sua partenza per il college ed ha pensato di fornirgli una sorta di protezione abbinata all’oggetto che portava sempre con se, il proprio iPhone.[....]


Dopo che il contenitore è stato installato e bloccato nella sua posizione, l’utente deve estrarre una clip di sicurezza per avviare il processo di attivazione. La clip di sicurezza è progettata per mantenere il filtro bloccato e incapace di sparare il gas irritante quando per esempio si tiene lo smartphone nella borsa o in tasca. Dopo che la clip viene rimossa, se l’utente ha bisogno di spruzzare il gas verso un aggressore, deve ruotare in orizzontale e spruzzare come se so stesse scattando ua foto con la fotocamera del proprio iPhone.
Spraytect consiglia di utilizzare brevi sequenze della durata di circa mezzo secondo e spruzzare da un orecchio all’altro in tutto il viso. Al fine di aiutare l’utente a sentirsi più a suo agio con l’utilizzo dello spray al peperoncino, Spraytect include una cartuccia di prova che non contiene nessuna sostanza irritante. La miscela utilizzata all’interno della bomboletta è simile a quella utilizzato da agenti di polizia, membri delle forze armate degli Stati Uniti.
Lo spray può essere rimosso per esempio prima di passare i controlli di sicurezza all’aeroporto. Poiché il contenitore è staccabile, l’utente può scegliere quidi il momento giusto per utilizzare la protezione. Per esempio, uno studente probabilmente non ne ha bisogno durante le lezioni, ma potrebbe essere utile averlo pronto quando si va fuori con gli amici o le amiche durante la notte. Tenuta in borsa da una ragazza, in caso di emergenza, la piccola bomboletta sarebbe difficilmente individuabile ed utilizzabile con velocità, collegata al proprio smartphone l’operazione dovrebbe essere invece più veloce.
 Il prodotto è disponibile in quattro diversi colori tra cui nero, bianco, blu acqua e rosa. McPherson vende il Case / spray per iPhone ad un prezzo di circa 40$ (30 euro circa al cambio attuale) sul sito Spraytect, le cartucce di ricambio hanno un costo di circa 18$ (14 euro circa al cambio attuale).

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template