Apple ha recentemente modificato l’interfaccia dell’App Store per renderla più semplice da utilizzare e per offrire maggiore visibilità alle applicazioni “in vetrina”.[....]

Apple ha apportato delle lievi modifiche alla grafica dell’App Store su iOS. Adesso, infatti, la pagina delle categorie sponsorizzate visualizza più icone, ci sono dei banner più grandi e altre migliorie che contribuiscono a rendere più piacevole la visualizzazione dei contenuti. Oltre ad essere presenti su iOS, le modifiche apportate all’App Store trovano riscontro anche su iTunes ed offrono i medesimi vantaggi.
Adesso ogni categoria di applicazioni include una propria pagina “Featured” e una selezione di applicazioni individuate dalla redazione. Inoltre, adesso è possibile utilizzare una lista in cui sono inserite tutte le categorie più famose e un menu a tendina che appare nelle versioni per iPad e iPhone dell’App Store.
Mentre per l’utente cambia poco o nulla, per gli sviluppatori queste migliorie potranno contribuire a far crescere il numero di download delle proprie applicazioni, vista la maggiore visibilità che queste otterranno con il nuovo App Store.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template