Riceviamo quotidianamente dalle venti alle cinquanta email e, grazie al sistema di notifiche di iOS, possiamo in qualsiasi momento conoscerne oggetto e contenuto per valutare se e quando leggerle. Tuttavia in alcune circostanze il numero di messaggi ricevuti è così elevato da rendere quasifastidiose tutte le notifiche in entrata. [...]



Prima del rilascio di iOS6 l’unica alternativa possibile consisteva nel disabilitare tutte le notifiche per le email, ma adesso è possibile optare tra ben due possibili soluzioni:
-          La prima, e la più ovvia, consiste nello sfruttare la nuova funzione Non Disturbare di cui vi abbiamo ampiamente parlato durante le preview di iOS6.
-          La seconda, più innovativa e flessibile, consiste nella personalizzare ogni singolo account email per utilizzare un determinato tipo di notifiche.
Proseguendo nei suggerimenti su come sfruttare al meglio l’applicazione nativa Mail su iOS6, oggi vorremmo portare all’attenzione dei nostri utenti questa piccola – ma utilissima – innovazione che consente la scelta di uno stile di notifica differente per ogni account di posta presente sul vostro device.
Rechiamoci all’interno dell’applicazione Impostazioni e quindi portiamoci all’interno della schedaNotifiche: da qui proseguiamo fino a trovare e selezionare la voce Mail.
1)       Una volta entrati nella sezione Mail noterete la presenza di tutti i vostri account di posta elettronica suddivisi per sezioni, unitamente alla voce VIP che andrà a costituire una sezione distinta dalle altre
2)      Selezionate l’account per il quale volete modificare le preferenze di notifica per accedere alle relative impostazioni: Nessuno, Banner, Avvisi.
3)      Potrete inoltre abilitare o disabilitare l’Icona Badge per quel singolo account ed impostare un suono specifico per quest’ultimo.
4)      Potrete altresì abilitare o meno la visualizzazione di una anteprima per i messaggi provenienti da ciascun account
5)      Infine potrete altresì abilitare o meno la visualizzazione degli avvisi in lockscreen per garantire una certa privacy a determinati account di posta elettornica.
Finalmente potrete concedere la giusta attenzione ad ognuna della mail in arrivo senza doverle necessariamente leggere tutte: a seconda del suono o del tipo di notifica saprete quali mail sono importanti e quali invece possono essere ignorate.
N.d.r Le impostazioni per l’account VIP sovrascrivono qualsiasi impostazione specifica per l’account: pertanto se volete essere avvisati soltanto quando ricevete una email VIP procedete alla disabilitazione di tutte le notifiche eccetto per la casella VIP.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template