Da qualche giorno è disponibile su App Store l’applicazione “Instant: La Polaroid Maker” in versione per iPad, già famosa sui sitemi OS X. Per chi ancora non lo sapesse, ilsoftware consente di applicare una serie di filtri in stile Polaroid, nota macchina fotografica istantanea con pellicole autosviluppanti.[...]




Instant: La Polaroid Maker (AppStore Link)
Instant: La Polaroid MakerThinkTime Creations LLCCategoria: Foto e video
ThinkTime Creations LLC ha da poco pubblicato su App Store una versione perfettamente compatibile per iPad dell’applicazione denominata Instant: La Polaroid Maker, diventata famosa sui sistemi Mac OS X.
Instant: La Polaroid Maker porta la magia dell’emblematica macchina fotografica istantanea, meglio conosciuta come Polaroid, sui tablet di Apple. Con un semplice touch potete scattare una fotografia direttamente da iPad oppure, se preferite, potete sceglierne una direttamente dalla vostra libreria ed applicare un filtro in stile Polaroid, aggiungere una cornice e/o scriverci sopra un messaggio.


Durante lo “sviluppo”, l’app Instant imita il reale procedimento di una macchina fotografica istantanea Polaroid classica, riproducendo sia gli effetti sonori che quelli visivi. Scattata una fotografia oppure, come abbiamo detto poco più su, scelta una già salvata nella libreria dell’iPad, una pellicola scura esce dalla parte inferiore della macchina fotografica mostrata a video. Con il passare dei secondi, la fotografia inizia a svilupparsi fino a mostrare l’immagine definitiva.
L’app dispone di trenta filtri fotografici classici, di cui dieci simulano gli effetti delle varie pellicole classiche Polaroid. Ogni filtro Ã¨ personalizzabile in termini di luminosità dando un effetto a fumetto o a emulsione, rendendo ancora più sensazionali i nostri scatti. Ad ogni foto è possible aggiungere un commento, selezionando tra dieci diversi caratteri che imitano la calligrafia. La grandezza del testo può essere modificata con un semplice tocco delle dita… potete spostare o girare il testo a piacimento.
Infine, salviamo le foto editate nella libreria del nostro dispositivo iOS e condividiamole sui noti social networks come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Instagram (per quest’ultima, l’apposita app Instagram deve già essere installata su iPad) oppure, semplicemente, tramite email.


Riepiloghiamo brevemente le caratteristiche principali offerta dall’app:
  • L’interfaccia utente creativa e divertente permette di provare la stessa autentica sensazione della fotografia istantanea Polaroid originale
  • 30 effetti fotografici tra cui 10 pensati unicamente per dare un tocco in stile Polaroid
  • 10 caratteri che imitano la calligrafia da utilizzare per aggiungere dei commenti alle tue foto
  • Condividi le tue foto facilmente tramite e-mail, Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Instagram
  • Supporta il display Retina del nuovo iPad
Instant: La Polaroid Maker ha un peso di 26.5 MB, è stata sviluppata in varie linguecome italiano, cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, portoghese, spagnolo, è compatibile con iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template