Un importante evento che segnò Apple nel 2010 fu il lancio del nuovo social network made in Cupertino chiamato Ping!
Steve Jobs lo presentò dicendo che sarebbe stato una sorta di incontro tra Twitter, Facebook e iTunes, tutto in funzione della musica. In meno di 48 ore ci furono più di un milione di richieste d’adesione, ma purtroppo le statistiche cominciarono a peggiorare appena qualche giorno dopo.
L’integrazione con Facebook, che era stata promessa al più presto, è però saltata a causa delle condizioni troppo “onerose” poste dal famoso social network, che evidentemente Apple non poteva accettare.
Tim Cook, vista la non riuscita del progetto, ha deciso a inizio mese di chiudere definitivamente il social network della musica, comunicando agli utenti che non sarebbero più state accettate le varie richieste e che, a partire da Domenica 30 Settembre, Ping avrebbe chiuso ufficialmente i battenti.
La ragione principale di tale degrado è principalmente la mancata integrazione con Facebook, che avrebbe potuto promuovere e pubblicizzare Ping ai suoi utenti.
Tim Cook ha mantenuto la sua parola, infatti nella giornata di ieri Ping è stato ufficialmente chiuso.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template